Contatti

Lasciate qui,
come petali di fiori,
i vostri messaggi generali.
I commenti specifici
lasciateli sotto i rispettivi Post.
Grazie e Benvenuti!

Se volete comunicare via e-mail l'indirizzo è questo:
carusalvo@gmail.com



Potete seguirci anche su:









.:.

Sono gradite le Critiche Costruttive per migliorare il blog in generale (aspetto, primo impatto, grafica, organizzazione, contenuti, ecc.) e i singoli articoli (argomento, chiarezza, interesse, utilità, ecc.). 
Se volte potete guardare: Please critique me: analisi siti webche ne parla in modo gradevole.

21 commenti:

  1. Sono fiera di te, sta diventando veramente bello questo posto! Bravo! Appena si fermerà la marea parteciperò un po' di più :)
    di .:Alma:. su Contatti il 15/06/10

    RispondiElimina
  2. Grazie Alma, veramente grazie. Ho bisogno del parere e del sostegno che mi dai.
    di Resalvato su Contatti il 15/06/10

    RispondiElimina
  3. COMPLIMENTI!!!! Veramente interessante e sobrio visivamente! Non pensavo ti ingegnassi tanto con l'informatica! Penso che le tue siano energie spese bene a favore di tutti. Grazie!
    di G. su Contatti il 23/07/10

    RispondiElimina
  4. CONTATTI Ascolto il TG e leggo su Internet la storia di Eleonora, una ragazza di 16 anni uccisa dal fidanzato di 31, in uno sperduto paesino del Veneto. Cerco su Facebook e vedo la sua foto. Sembra un pulcino sperduto nella neve. Così parlando a quella foto, in questa, per lei, gelida estate di morte, le ho scritto una lettera piena d'amore. Mi rispondono in tanti...eppure non ci conosciamo. Ci siamo trovati, per un attimo immersi nello stesso dolore: io, Eleonora, i genitori, gli amici, la mia lettera, la sua foto. Nella scatola magica,liberati dai volti, dalle distanze, dalle convenzioni, dai legami, dai ruoli...è avvenuto un autentico contatto d'amore. Se penso a quanti telegrammi formali ho spedito!!!
    di ines su Contatti il 03/08/10

    RispondiElimina
  5. x Ines (Ascolto il TG e leggo su internet...). Uno degli aspetti positivi di internet è quello che dici tu: stranamente si è più sinceri, più aperti, anche su questioni molto delicate come la morte, e in particolare l'omicidio, l'omicidio in una coppia di (ex) innamorati. Molti si chiedono cosa stia succedendo fra gli uomini e le donne. Quello che sembra abbastanza chiaro è che sta aumentanto la violenza degli uomini sulle donne: vengono uccise. Ma perché? Perché si arriva a questo estremo gesto di distruzione? Avanzo alcune ipotesi per aprire, eventualmente, una condivisione sull'argomento.
    1. Difficoltà, impossibilità a dialogare, a risolvere i problemi parlandone, analizzandoli e cercando, insieme delle soluzioni.
    2. La donna non è più disposta a "sopportare" da sola tutte le problematiche di una coppia.
    3. Né l'uomo, né la donna sono più disposti a fare dei "sacrifici" per salvare la coppia. L'esperienze del passato sembrano non servire a niente.
    4. La donna, nel suo cammino di emancipazione, ha copiato, troppo rigidamente, alcuni comportamenti che prima erano solo degli uomini.
    5. Il linguaggio, il comportamento "maschile" della donna diventa troppo arrogante, aggressivo, iperprovocatorio per l'uomo che ha due vie:
    a) assumere un ruolo "femminile" e quindi sottomettersi (inversione dei ruoli);
    b) rispondere con una contro-carica aggressiva all'ennesima potenza che poi, crescendo esponenzialmente (se uno dei due non ferma l'escalation e, prima era quasi sempre la donna a calmare le acque) esplode in una furia omicida dell'uomo sulla donna.
    Vedo che ho elencato 5 ipotesi. Credo che ce ne siano molte altre. Se l'aspetto maschile e femminile che è in ognuno di noi non riprende a dialogare (dentro e fuori di noi), a condividere le scelte reciproche dei ruoli da interpretare, l'ondate di "donnicidi" è destinata a crescere. Parliamone, parliamone almeno qui. Grazie!
    di Resalvato su Contatti il 05/08/10

    RispondiElimina
  6. Carissimo, hai avuto una idea bellissima, non se riesco a mandarti questo messaggio perché il mio computer fa le bizze. Cambiare il mondo si può, iniziando da se stessi.
    di Angela G. su Contatti il 19/06/10

    RispondiElimina
  7. Spero di esserti stata utile. Tu hai iniziato a costruire il tuo blog...quando io ho cominciato a scoprire cos'è un blog. La coincidenza delle date mi ha sempre fatto riflettere. Mi piace pensare a questa rete invisibile dove a volte camminiamo, senza accorgercene, sugli stessi fili. Ti dedico "Heal the world" cantata da MJ al super bowl (puoi trovarla su "You tube"), una canzone che ha cambiato il destino di tanti bambini del terzo mondo. Sono convinta che anche un blog può migliorare la vita di molte persone. I love you
    di ines su Contatti il 18/07/10

    RispondiElimina
  8. Ho girato tra i "reparti" del blog. Non sapevo su quale "scaffale" sistemare questa poesia. La metto qui, spero sia nel posto giusto. Mi piace la parola "contatti".
    Il blog è una scatola magica meravigliosa, non sai mai quello che puoi trovarci dentro.
    Il blog è la lampada di Aladino, accarezzala ed escono sogni.
    Il blog è il cappello a cilidro del prestigiatore,
    parole spaventate come conigli fuggono via,
    parole delicate come colombe volano leggere nell'aria...
    I love you
    di ines su Contatti il 19/07/10

    RispondiElimina
  9. Grazie Ines,
    l'hai messa nel posto giusto: nel nostro cuore. Fantastico: una poesia per il blog! Qualcuno ha detto che il blog è "un posto" meraviglioso. Tu sei riuscita a esprimerlo con belle, tenere parole.
    di Resalvato su Contatti il 19/07/10

    RispondiElimina
  10. Ciao,
    sono qui, in visita del tuo blog.
    Mi è subito piaciuta l'impostazione grafica ma, soprattutto, gli argomenti trattati.
    Ti ho inserito tra i link sul mio blog (quelli di ispirazione spirituale) e tra i blog del mio reader di google.

    Da oggi hai acquisito un lettore in più. :))

    Un grande abbraccio di Cuore a te e ai tuoi collaboratori,
    eremita

    RispondiElimina
  11. Grazie Eremita, per la visita e tutto il resto.
    A proposito del tuo nome voglio dirti che il mio blog è nato in seguito ad un periodo, che sto ancora vivendo, che ho definito proprio di "Eremitaggio". Allora mi aveva dato ispirazione anche questo articolo: http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/persone/ultimi-eremiti/ultimi-eremiti/ultimi-eremiti.html.
    Per quanto riguarda l'Esercizio di Disidentificazione mi fa molto piacere che lo utilizzi. Per me è stato ed è ancora molto utile.
    Anch'io ho trovato nel tuo blog un articolo di Peter Deunov "Propositi per il futuro" che vorrei riportare nella mia rubrica "Futurama" (sempre citando la fonte).
    Anch'io ho inserito il tuo blog nel mio reader Feedly.
    Ti ringrazio ancora è vedo con piacere che ci scambiamo delle cose e credo che ci scambieremo anche delle idee...
    Grazie

    RispondiElimina
  12. Grazie per l'autorizzazione allo scambio dei post.
    Dal mio blog puoi prendere ed utilizzare tutto quello che desideri.

    RispondiElimina
  13. ciao, sono arrivata a te leggendo delle cose di Assagioli...il lavoro sulla disidentificazione sta portando un pò di luce nella mia vita e son contenta di aver ritrovato questi argomenti sul tuo blog...ti ho messo tra i miei preferiti!!!un abbraccio e a presto rossella ps: aggiungo che ho trovato bellissino il libro di desjardens "la via del cuore" dove si parla a mio avviso della disidentificazione nel capitolo l'inalterabile in modo straordinario!

    RispondiElimina
  14. Benvenuta Ross63,
    grazie per la visita e per aver lasciato il tuo gradito e utile commento.
    Mi fa molto piacere che hai trovato delle cose interessanti nel mio blog e che
    leggi Assagioli e lavori sulla Disidentificazione.
    Grazie anche per avermi messo tra i tuoi preferiti!
    Ho cercato su internet il libro di Desjardins: ho trovato molte recensioni e un estratto proprio sull'Inalterabile.
    Quasi sicuramente ne farò uno o più post.
    Ti ringrazio ancora e mi farebbe piacere poterti rileggere presto.
    Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
  15. Sono passata, ho letto e risuonato. Le risonanze sono segnali importanti. Grazie degli spunti e dell'ospitalità. Ogni titolo mi invita alla lettura. Oggi tornerò con calma e attenzione.
    Un abbraccio, silvia

    RispondiElimina
  16. @ Silvia,
    grazie per la visita e per l'interesse. Spero tu possa trovare qualcosa di utile. Volevo scriverti direttamente ma il link che hai lasciato mi rimanda al blog RUSCELLI (che fra l'altro mi sembra carino anche se ancora giovane) in cui non ho trovato il tuo nome. Cmq, va bene così, spero che leggerai questa mia risposta e magari potremo scambiarci qualche opinione. Grazie ancora.

    RispondiElimina
  17. Questa musica che ho composto agisce sul sistema nervoso centrale ed ha un effetto molto rilassante, soprattutto la sera.
    Essa dona delle sensazioni che evocano ricordi sedimentati nella mente sin dall’infanzia, ognuno in base alle esperienze vissute.
    In alcuni ha anche il potere di "ammortizzare" gli effetti dolorosi dei numerosi microtraumi psichici subiti in diverse circostanze della vita.
    L’ascolto non è impegnativo. Non ha ritmo e le vibrazioni donano un effetto particolare sulla psiche legato alle profondità spazio-temporali del nostro vissuto.

    Questa musica fa rivivere a tratti momenti relazionali o situazioni particolari che appaiono più significativi e suggestivi.
    E’ denominata “diacronica” perché consente di attraversare il tempo con la mente ricollocando il vissuto in un contesto emotivo e suggestivo particolare, arricchendo così i contenuti della coscienza per una ricerca interiore che spesso sottovalutiamo.
    E’ anche “terapeutica” nel senso che può essere una vera “cura” in quanto stimola la riflessione e la meditazione in un clima prevalentemente calmo e tranquillo...
    Con questo sottofondo musicale si può rimanere in uno stato di meditazione lasciando che i contenuti mentali scorrano in base alle sollecitazioni ed alle associazioni personali che sono pressoché infinite...

    http://www.friulicrea.it/itriflessioni/story$data=riflessioni&num=916

    Potete farla conoscere e diffonderla se volete.
    Cordiali saluti
    Pier Angelo Piai
    piaipi@alice.it

    RispondiElimina
  18. @ piaipier,
    grazie di aver lasciato questa proposta. Sto ascoltando la tua musica. Se sei interessato potrei dirti le mie impressioni, riflessioni e considerazione. Fammi sapere. Se vuoi anche sul tuo indirizzo mail.

    RispondiElimina
  19. Un bel blog, complimenti! forse può interessarti questo: http://blog-it.theplanetarysystem.org/

    RispondiElimina
  20. un bel blog davvero! interessante e completo. Forse può interessarti questo: http://blog-it.theplanetarysystem.org/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eleonora del commento positivo e del suggerimento. Conosco e seguo The Planetary System che reputo un sito veramente utile, interessante e, direi, indispensabile. Lo inserirò nell'elenco dei siti preferiti. Grazie!

      Elimina

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

POST RECENTI DA BLOG SELEZIONATI