L'ECOPIANOFONO è uno strumento musicale in grado di imitare e riprodurre il suono del pianoforte. Progettato nel mese di Aprile 2011 dallo studio Alecci e Di Paola da un'idea nata insieme alla pianista Alessandra Celletti, lo strumento dispone di 88 tasti (sette ottave e una terza minore), 52 bianchi e 36 neri, disposti nella classica successione che intervalla gruppi di due e tre tasti neri. La struttura esterna è realizzata interamente con materiali di riciclo. L'idea dell' ECO-PIANOFONO nasce in un momento in cui il problema dell'energia è particolarmente grave e in cui si sente la necessità di trovare nuove fonti e nuovi sistemi di produzione energetici. Il suono prodotto dall'ECO-PIANOFONO si prefigge lo scopo di creare un'energia altamente assimilabile dagli individui che si dispongono nelle vicinanze della fonte sonora e che a loro volta possono diventare diffusori energetici puliti. L'energia prodotta dall'ECOPIANOFONO non inquina, non lascia scorie e grazie alle onde positive che disperde nell'etere, rende felici!
L'ecopianofono verrà per la prima volta sperimentato con una performance di Alessandra Celletti Sabato 7 maggio 2011 ore 18 in occasione dei festeggiamenti dei 10 anni di attività dello Studio Alecci e Di Paola, Via del Cardeto, 14 Roma
www.alecciedipaola.it
www.alessandracelletti.com
Tel. +39064824850
.:.
Nessun commento:
Posta un commento
...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.