venerdì 15 aprile 2011

Progetto Giovani 2011: pericoli, problemi e rimedi per i nostri giovani

 

Good News Agency

Settimanale – anno XI, numero 185 – 15 aprile 2011

 

Roma - Progetto Giovani: pericoli, problemi e rimedi per i nostri giovani

Conferenze negli istituti superiori organizzate dal Rotary Club Roma Casalpalocco

Roma, 26 marzo - Questo ciclo di cinque conferenze nelle scuole, che inizia il 28 marzo e termina il 20 maggio, verte in sintesi su queste tematiche:

I giovani e lo sport - 28 marzo, Istituto"La Briola" (Ostia). Significatività della Carta europea dello sport - L'importanza dello sport. Il gioco, l'agonismo il movimento. L'attività fisica e la salute. Lo sportivo e il tifoso: il tifo e la genesi degli incidenti. Gli incontri fra giovani sportivi, la comunicazione.

I giovani ed il gruppo - 4 aprile, Istituto "F. Enriquez (Ostia). Nel gruppo si acquisisce una delle più importanti esperienze per lo sviluppo della personalità umana alla quale si connettono fattori di indubbia valenza etica quali: l'autostima, la solidarietà, l'apertura alla diversità in genere.

Il diritto dei giovani di vivere in un mondo di pace - 27 aprile, Istituto "Carlo Urbani" (Acilia). L'uomo trova sempre un movente per dichiarare guerra ad altro uomo. Ai confini tra Israele e Palestina, zona tormentata da un conflitto cronico, si è innalzato un altro muro all'indomani dell'abbattimento di quello di Berlino.

I giovani e la legge - 4 maggio, Istituto "Democrito" (Casalpalocco) - I giovani ed i codici di etica socio-comportamentale. I giovani e le norme di buona educazione: in famiglia, in scuola, in società. I giovani e il codice della strada. I giovani e la legge penale: il rispetto dei precetti e la sanzione per ogni trasgressione.

I giovani, le droghe, il fumo e l'alcol - 20 maggio, Istituto "Giulio Verne" (Acilia). Perché i giovani si drogano? Sradicare dalla psiche dei giovani la tentazione di sentire il bisogno della droga o delle droghe. La legge contro le droghe. La legge contro il fumo. La legge contro l'alcol.

Tutte le conferenze iniziano alle ore 11,30.

Per ulteriori informazioni: Avv. Alfonso Pagliaro, ideatore e coordinatore del progetto: studiolegalepagliaro@hotmail.it;  - augusto.ciafrei@teletecna.it

Fonte: http://www.goodnewsagency.org/

.:.

Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

POST RECENTI DA BLOG SELEZIONATI