Schede-Pagine

domenica 17 luglio 2011

Solidarietà § Una composita coalizione per proteggere i poveri del mondo

1 luglio – In un momento critico del dibattito sulla riduzione del deficit, una variegata coalizione di oltre 40 tra le più importanti ONG internazionali e nazionali si è unita ai leaders di dozzine di organizzazioni religiose nazionali nel richiedere all’amministrazione Obama e ai leaders del congresso di proteggere i programmi in favore dei poveri e dei bisognosi di ogni paese dalla riduzione del potere d’acquisto.

In una lettera aperta ai politici interessati alle negoziazioni sulla riduzione del debito, questi gruppi hanno espresso piena adesione ai sei principi enunciati dai leaders di gruppi religiosi della Circle of Protection Coalition, dichiarando:

“ ... i poveri e gli affamati non hanno potenti lobbies a rappresentarli, ma hanno diritti vincolanti tanto sulle nostre coscienze quanto sulle risorse comuni. Come gente consapevole abbiamo l’obbligo di difendere tali diritti nelle deliberazioni pubbliche, e coalizzarci per affermare la necessità che i programmi che servono i più vulnerabili, nello nostra nazione e altrove, siano tutelati e protetti.”


- [Fonte in inglese]
- [Fonte in italiano]

Ishvara

Sonia Carpenet, Ishvara (2006), olio su tela (110x110)

Ishvara è il Demiurgo o il Logos personificato, la Coscienza Assoluta del Brahman, il Signore della manifestazione che controlla e sostiene il Creato, o il Nous, la Mente Cosmica, Colui che provvede alla creazione dei mondi, al loro mantenimento e alla loro dissoluzione.

Link:
- Ishvara


Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.