Schede-Pagine

domenica 18 dicembre 2011

Utilità Sporadiche (1-7)

PICCOLE IDEE PER LA VITA QUOTIDIANA
Qualcuno l'avrebbe potuta chiamare anche "Piccola Enciclopedia Popolare".

1. Se metti un termometro al livello del pavimento e uno al livello del tetto puoi riscontrare una differenza anche di due gradi!

2. Se nel silenzio della notte senti dei rumorini è improbabile che qualcuno sia entrato, si può trattare solo dei rumori di assestamento dei materiali degli infissi o degli armadi che si adattano in modo diverso al cambiamento delle temperature.

3. Se volete che il vostro gatto mangi tutta la pappa... datenegli di meno.

4. Quando tagliate un pezzo di parmigiano per grattugiarlo... togliete (tagliate) prima la buccia dura e cominciate a grattugiare da lì. La parte tenera senza buccia mangiatela invece di grattugiarla. Se no la parte con la buccia diventa sempre più dura e sarà più difficile grattugiarla alla fine!

5. Quando fate il cambio di stagione lasciate una moneta nelle tasche dei vestiti. Sarà carino trovarle l'anno dopo (quasi non vi ricorderete di avercela messa voi!), vi farà sorridere e susciterà pensieri positivi. Potete farlo anche con i vestiti di chi vive con voi: sarà ancora più carino. Non serve molto, basta anche una moneta di un euro o due.

6. Per quanto riguarda l'abbigliamento, le stagioni potrebbero essere tre: 1. Estate, 2. Inverno, 3 Primavera-Autunno. Anche se si dice che non esistono più le mezze stagioni (primavera-autunno) per cui potrebbero, addirittura, essere due (estate e inverno), ma per comodità di organizzazione dell'abbigliamento vi consiglio di usare le tre stagioni specialmente per l'armadio, bastano tre spazi per dividere gli indumenti in modo pratico e memorizzabile facilmente e non dovrete fare troppi spostamenti ad ogni stagione.

7. Se avete problemi con lo spazio per mettere tutti i contenitori di plastica da usare per il frigo o per il congelatore, potete impilarli uno dentro l'altro in ordine di grandezza e i coperchi raccoglierli tutti in un contenitore più grande. Certo dovrete poi andare alla ricerca del coperchio adatto, ma se avete scelto dei contenitori in serie impilabili, presto dovreste imparare a riconoscerli...

This work is licensed under a Creative Commons license.

Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.