Schede-Pagine

sabato 25 febbraio 2012

Si muore, quando...

Si muore, quando facendo del male agli altri, non comprendiamo che facciamo del male, prima di tutti a noi stessi.

Si muore, quando mentiamo. La verità e la più grande virtù in un uomo.

Si muore, quando abbiamo paura di sporcarci le mani, per aiutare un nostro simile meno fortunato di noi, al quale la vita è stata più ostile.

Si muore, non quando non leggiamo un libro o altro, ma quando non sappiamo leggere nell'animo degli altri, rimanendo indifferenti a tutti e a tutto.

Si muore, quando vogliamo che gli altri ci ascoltino, quando noi siamo i primi a non ascoltare gli altri.

Si muore veramente, quando abbiamo paura di morire, pensando solo a noi stessi, e si vive veramente, quando poniamo la nostra vita, al servizio degli altri.

La vita, nasconde molti insegnamenti, ed a volte un ignorante di lettere, vale più di due filosofi, ed un povero molto più di dieci ricchi.

Ricordate la parabola della vedova povera? Essa, diede tutto quello che aveva, era poco, ma per lei era tutto, mentre i ricchi davano solo quello che a loro era superfluo.

Usando l'analogia, potremo imparare molto da questa parabola.

La vita, vale la pena di essere vissuta. Allora, sconosciuti tra sconosciuti, lasceremo il mondo migliore di come lo abbiamo trovato. 


(di Anonimo)



http://blog.libero.it/SoleAdOriente/11098772.html



Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.