Schede-Pagine

lunedì 12 novembre 2012

Buone Notizie! (029)

Buone Notizie! (029)

RELIGIONE
Amicizia-fra-le-religioni
Chi sono stati i protagonisti di questa svolta nel dialogo fra le fedi? Senza dubbio alcuni profeti: Giovanni Paolo II su tutti. Ma non solo. Altri hanno fatto la strada per rendere possibile quel giorno. Basta ricordare un nome su tutti Raimon Pannikkar, per esempio, ma anche istituzioni che sono nate allo scopo di rendere possibile l’incontro fra gruppi di credenti, di risolvere e prevenire conflitti sulla base della religione. Anche qui, un nome: Religions for Peace.

Le notizie di CacaoSOLIDARIETA'
La vita è meravigliosa!
Nella nostra incessante caccia alle buone notizie, vedi la newsletter di Cacao, ci siamo imbattuti in Laila Haidari, una donna molto, molto coraggiosa. 34enne, di origine iraniana, sposa a 12 anni, madre a 13, circa un anno fa si reca in Afghanistan per partecipare a un festival cinematografico.
Laila sogna di diventare una regista di documentari, ma una sera, passeggiando vicino al ponte Pul-i-Sokhta, che passa sopra il fiume di Kabul, vede…

Le notizie di CacaoIl quotidiano delle Buone Notizie Comiche


SALUTE
Buone-notizie-dalle-strade-italiane 
Calano gli incidenti stradali in Italia. Nel 2011, infatti, sono stati il 2,7% in meno rispetto all’anno precedente. In diminuzione anche il numero dei feriti (-3,5%) e dei morti (-5,6%).



CULTURA
Leggere è libertà, per questo i dittatori non vogliono
Una scelta che richiede coraggio e fermezza. Non solo un’abitudine. La lettura, nei comportamenti rituali che richiede, implica una presa di distanza dal mondo, una riscrittura delle regole dei rapporti. Una linea divisoria da non separare, che crea uno spazio di libertà. Che i regimi non temono mai di superare.



Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.