Schede-Pagine

sabato 24 novembre 2012

Buone Notizie! (030)

Buone Notizie! (030)
Citizens Hand Out Food To Those In Need Living On The Streets Of BarcelonaSOLIDARIETA'
Date da mangiare agli affamati
A Barcellona un rete di volontari, senza nessun aiuto governativo, ha organizzato la distribuzione di cibo per le strade. La rete di persone che ha attivato questa iniziativa è formata per lo più da disoccupati o da persone duramente colpite dalla crisi esattamente come quelli che utilizzano il servizio. Chi si avvicina alla rete di volontariato dunque offre e riceve aiuto.
PSICOLOGIA SOCIALE
L'aroma-del-pane-appena-sfornato-stimola-l'altruismo
Come una sorta di aromaterapia, la fragranza del pane appena sfornato non solo fa venire l’acquolina in bocca, ma pare riesca a favorire il buonumore, il benessere e rendere le persone più sensibili e ben disposte verso gli altri.

forestaAMBIENTE
Le foreste africane? Più forti ai cambiamenti
Foreste africane con una marcia in più contro i cambiamenti climatici. Secondo un nuovo studio condotto dai ricercatori della Università di Oxford, i polmoni verdi africani sono più resistenti agli eventi estremi rispetto all'Amazzonia e alle altre foreste che si trovano in diverse aree del pianeta.


Da-cave-a-parchi-naturali
Percorsi turistici e didattici, osservatori per il birdwatching, musei o parchi fotovoltaici.
In Italia non mancano i casi di cave e miniere dismesse trasformate in parchi naturali, percorsi turistici e didattici, osservatori panoramici e dedicati al birdwatching. Molti ex cantieri per l’estrazione di materie prime, sottoposti a recupero ambientale, hanno infatti riacquistato valore e ora contribuiscono alla conservazione della biodiversità locale. 

Pace e amore in EuropaSOCIETA'  CULTURA
Pace-e-amore-in-Europa
Quattro giovani tra gli 8 e i 24 anni parteciperanno alla consegna del Premio Nobel 2012 ad Oslo. Come? Attraverso un concorso  indetto dall’U.E. e dal Forum Europeo della Gioventù sul tema della pace in Europa.


.:.
Ma perché andiamo parlando e chiacchierando così volentieri con gli altri, anche se poi è raro che, quando torniamo a star zitti, non abbiamo qualche guasto alla coscienza? Parliamo così volentieri perché, con queste chiacchiere, cerchiamo di consolarci a vicenda, e speriamo di sollevare il nostro animo oppresso dai vari pensieri. Inoltre, molto ci diletta discorrere e fantasticare delle cose che amiamo assai e che desideriamo, o di ciò che sembra contrastarci.
Ma spesso purtroppo tutto questo è vano e inutile; giacché una simile consolazione esteriore va molto a scapito di quella interiore e divina.
 

Non dobbiamo passare il nostro tempo in ozio, ma in vigilanza e in orazioni; e, se possiamo o dobbiamo parlare, dire cose edificanti.
Infatti, mentre il malvezzo e la trascuratezza del nostro progresso spirituale ci induce facilmente a tenere incustodita la nostra lingua, giova assai, al nostro profitto interiore, una devota conversazione intorno alle cose dello spirito; tanto più quando ci si unisca, nel nome di Dio, a persone animate da pari spiritualità.

(Imitazione di Cristo, Capitolo X: Astenersi dai discorsi inutili)
.:.
Da questo numero penso che inserirò delle frasi interessanti e utili per lo sviluppo della nostra coscienza.
Spero che saranno gradite.
Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie.
Se volete potete anche suggerirmi qualche frase da inserire,grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.