Schede-Pagine

lunedì 18 novembre 2013

Buone Notizie! (042) Cambiare…

La più grande scoperta della mia generazione è che

un essere umano può cambiare la propria vita

cambiando atteggiamento.

WILLIAM JAMES

.:.

11 Giorni di Unità Globale - 11 modi per cambiare il mondo, 2013 
11 Days 11 WaysDal rafforzamento degli studenti e degli insegnanti in Zambia a dialoghi interreligiosi a San Francisco, migliaia di organizzazioni in tutto il mondo prendono parte alle annuali 11 Giornate di Unità Globale dall’11 al 21 settembre. Lanciato nel 2004 da "Noi, il Mondo e i partner globali", 11 Giorni è una convergenza a livello mondiale di festival, concerti, forum, raduni e altri programmi che promuovono la pace, la giustizia, la sostenibilità e la trasformazione, che include ogni anno ben 700 eventi collegati in oltre 60 Paesi in tutto il mondo. Si conclude il 21 settembre con la Giornata Internazionale della Pace delle Nazioni Unite.
11 Giorni di Unità Globale fornisce una piattaforma per coloro che operano per il cambiamento in tutto il mondo al fine di accrescere la consapevolezza e agire collettivamente utilizzando gli 11 Temi della Campagna di Unità Globale, che insieme formano un progetto per un mondo che lavora per "All.Activities" nel contesto delle 11 Campagne che si svolgono tutto l'anno con una speciale attenzione globale a partire dall’11 settembre e fino al 21 settembre, la Giornata Internazionale della Pace delle Nazioni Unite.
http://we.net/11days 
Fonte: - http://www.goodnewsagency.org/it/home.php

11 Themes

 

 

 

Chi trova un portafogli... lo restituisce Chi trova un portafogli... lo restituisce

E' successo a Vigonza, Padova, protagonista un pensionato di 86 anni che ha trovato per strada un portafogli con dentro 1.550 euro in contanti e tre carte di credito e subito lo ha portato al Comando della Polizia locale.
Il legittimo proprietario è stato rintracciato al telefono e quasi stava per mettersi a piangere dalla felicità, ha raccontato il comandante Marco Ferrarella. Non è dato sapere se l'anziano abbia ricevuto una ricompensa. (Fonte: IlGazzettino)

 


La fame può essere sconfitta 
Il Direttore Generale della FAO, José Graziano da Silva, ha formalmente consegnato attestati di riconoscimento a 38 Paesi per aver dimezzato la fame, in anticipo rispetto al 2015, data stabilita dagli obiettivi internazionali.
www.ecoblog.it

India. Mulai, da solo crea una foresta di 550 ettarijadav mulai payeng
Con le sue sole forze, Jadav 'Mulai' Payeng, nativo indiano, ha trasformato un esteso banco di sabbia lungo le rive del fiume Brahmaputra in una rigogliosa foresta di 550 ettari. Nel corso di trent'anni una zona sterile è stata invasa da una grande biodiversità di flora e fauna selvatiche, comprese specie in via di estinzione.


 


Link di Buone Notizie:
- http://www.goodnewsagency.org/it/home.php
-
http://www.buonenotizie.it/
- http://www.cacaonline.it/
- http://www.jacopofo.com/
- http://www.repubblica.it/solidarieta/
- http://goodnews.ws/
- http://it.notizie.yahoo.com/good-news/
- http://www.corriere.it/cronache/speciali/2012/buonenotizie/
- http://www.tuttogreen.it/
- http://logopsicosofia.blogspot.it/

Se conoscete qualche buon sito che pubblica Buone Notizie fatemelo sapere.
Grazie! ;-)

 


Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.