Schede-Pagine

sabato 4 dicembre 2010

Negli Occhi dello Sciamano

Negli Occhi dello Sciamano

 

Negli occhi
dello Sciamano
Sul sentiero sacro degli Inca
di Hernàn Haurache Mamani
Piemme Edizioni, 1999-2007

 

 

L'autore narra di un uomo che, nato in un piccolo villaggio andino, cede alle lusinghe della città dove realizza alcuni sogni giovanili. Dopo anni trascorsi a Lima, in seguito ad un evento doloroso, ritorna tra gli indios ed allora riscopre una conoscenza antica, l'importanza di saper ascoltare il proprio cuore, il rispetto della natura...
Questa lettura è stata semplice come linguaggio, coinvolgente come storia e, ad un certo punto, intuivo il messaggio che l'autore voleva trasmettere ai lettori.

Estratto dal libro:
"Veniamo sulla Terra per realizzare delle opere; per essere caritatevoli; per affrontare la paura e i dubbi che corrodono l'anima; per controllare il nostro corpo e la nostra mente di fronte alla sensualità, all'odio malsano, al rozzo materialismo, alla vita inattiva e alla pigrizia. E innanzitutto, per vincere l'orgoglio, l'intolleranza e la rigidità; per diluire" l'Io". Veniamo sulla Terra per imparare a vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo; ma in ogni caso impariamo sempre ad allontanare l'ignoranza".

Per approfondimenti e recensioni vedere:
- Il Giardino dei Libri
- Macrolibrarsi

 

__________________________________________

Riceviamo da Angela Spina e pubblichiamo

Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.