Schede-Pagine

lunedì 18 luglio 2011

Nelson Mandela Day (18 luglio)

Essere liberi non vuol dire semplicemente spezzare le proprie catene, ma saper vivere in modo da rafforzare e rispettare anche la libertà degli altri
Nelson Mandela



Nel novembre del 2009, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 18 luglio “Giornata internazionale dedicata a Nelson Mandela” per celebrare il contributo dato dall’ex presidente del Sudafrica allo sviluppo di una cultura di pace e libertà.
Con la risoluzione A/RES/64/14, l’Assemblea Generale riconosce l’importanza dei valori incarnati da Nelson Mandela e del suo operato nel campo della risoluzione dei conflitti, della questione razziale, della promozione e protezione dei diritti umani, dei processi di riconciliazione, della questione di genere e dei diritti dei bambini e di altri gruppi vulnerabili.
Senza dimenticare il suo grande impegno per sollevare dalla povertà le comunità in via di sviluppo, le sue battaglie per la democrazia e per la promozione della cultura della pace in tutto il mondo.
[Fonte]




Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.