Schede-Pagine

sabato 20 ottobre 2012

Buone Notizie! (027)

Buone Notizie! (027)

Gli ottimisti sono “graziosi” 
Ti sei mai chiesto cos’è la “Grazia”? Per qualcuno è la dote di una ballerina, per alcuni è la sentenza penale che assolve da un reato ed, infine, potrebbe essere una zia di Milano… Eppure oggi parliamo dell’essere “graziosi” e vediamo cosa significa per noi ottimisti e quanto può essere utile.

 

 


Guatemala, il miracolo della musica che ha

MUSICA SOLIDARIETA'
Guatemala, il miracolo della musica che ha "colpito" i ragazzini-spacciatori 
Sono appena finite in Guatemala le riprese del docu-film Cuento Musical, del regista romano Stefano Scialotti, che ha voluto raccontare le storie di povertà e riscatto dei bambini guatemaltechi attraverso l'insegnamento della musica. In una delle capitali più violente del mondo, dove bambini e adolescenti vivono in condizioni di esclusione sociale. Un programma finanziato dalla Cooperazione Italiana.

 

I volontari che offrono il proprio tempo  per i malati e che umanizzano gli ospedali

I volontari che offrono il proprio tempo per i malati e che umanizzano gli ospedali
MILANO - L'AVO, Associazione Volontari in Ospedale 1, rappresenta una delle più importanti e riconosciute realtà nel settore del volontariato socio-sanitario che interviene all'interno delle strutture ospedaliere, per umanizzarne la vita ed offrire ai degenti sostegno nella solitudine e nella difficoltà. L'associazione milanese al centro di un dibattito a Palazzo Marino sabato alle 10. Rappresenta una importante realtà nel settore del volontariato socio-sanitario che interviene all'interno delle strutture ospedaliere. Il sostegno ai degenti soli e in difficoltà.

 

ECOLOGIA AMBIENTE
Il Giappone riparte da smart town ecosostenibili e a misura d’uomo 
Si chiamerà Fujisawa, sorgerà a una cinquantina di chilometri da Tokyo e sarà la prima smart town giapponese: risparmio energetico, energie rinnovabili, spazi verdi. Non sarà solo un esperimento, ma si tratterà del primo passo importante del Giappone verso un modo nuovo e sostenibile di affrontare la questione energetica.

 

 

Eden-project-struttura-innovativa-ed-ecosostenibile-per-sensibilizzare-lopinione-pubblica-alla-conservazione-dell'ambiente/
Presentazione del giardino globale di Eden Project, struttura innovativa ed ecosostenibile costruita in Cornovaglia nello spazio di una ex-cava di kaolinite, dove gli appassionati di fiori e piante troveranno di che divertirsi. 
Questa mega struttura ha lo scopo di fondere in un unico luogo l’agricoltura e l’orticoltura con la scienza, l’educazione e l’arte, sensibilizzando l’opinione pubblica alla coltivazione delle piante in equilibrio con le necessità e con la conservazione del paesaggio naturale del mondo.
Eden Project aperto al pubblico dal 2001 e ideato su progetto dell’architetto Nicholas Grimshaw e della Anthony Hunt and Associates, rappresenta una delle più imponenti attrazioni turistiche del Mondo.
All’interno del complesso si trovano le due biosfere più grandi del mondo. Si tratta di strutture a cupola in acciaio completamente autoportanti coperte di una particolare plastica gonfiata, in modo da creare tanti cuscinetti esagonali formanti una vera e propria protezione termica, resistente alle intemperie e autopulente. In queste 5 enormi semisfere appoggiate sul fondo di pietra della vecchia cava abbandonata, si trovano oltre 100.000 piante provenienti da tutto il mondo, che rappresentano diversi ecosistemi

Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.