- La Via del Cuore
- Arnaud Desjardins
- Astrolabio Edizioni, 2001
- Libro - Pagine 212
- Formato: 15x21
Arnaud Desjardins ha la straordinaria capacità di rendere sintetici e discorsivi, in una parola ‘pratici’, gli insegnamenti della tradizione induista, sufi e buddhista che spesso ci risultano di difficile comprensione. Tutto questo restituendoci la presenza sottile delle grandi personalità da lui incontrate e vissute in tanti viaggi di ricerca spirituale in India, Nepal, Afghanistan, maestri come Ma Anandamayi o Swami Prajnanpad.
In questo libro è raccolta e trascritta una serie di conversazioni tenute durante uno stage di alcuni giorni dove, con chiarezza e felicità di esposizione, Desjardins raccoglie e riannoda tra loro concetti sparsi delle varie tradizioni per definire e aiutare i discepoli a praticare lo yoga più importante, senza il quale non c’è Liberazione: lo Yoga del Cuore.
Arnaud Desjardins è un maestro occidentale ormai molto noto in tutta Europa. Dopo alcuni anni di studio e ricerca con i gruppi Gurdjieff, si è formato con alcuni grandi maestri della filosofia induista, in particolare con Swami Prajnanpad, presso il cui ashram Desjardins ha soggiornato per nove anni. Dopo la morte del suo guru nel 1974 è tornato in Francia per condividere le sue esperienze e assumere a sua volta il ruolo di guida. Riprendendo le modalità classiche dell'insegnamento filosofico e religioso dell'Oriente, e cioè un dialogo aperto, che non segue schemi preordinati, tra maestro e discepolo, vi ha aggiunto l'attenzione per la chiarezza del discorso, caratteristica della cultura francese più classica.
Fonte: http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__via_del_cuore.php
dove puoi anche ordinare il libro.
Bibliografia di Arnaud Desjardins
- Il Vedanta e l'inconscio. Alla ricerca del Sé, Astrolabio Ubaldini – 2008
- Per una morte senza paura, Astrolabio Ubaldini – 2003
- La via del cuore, Astrolabio Ubaldini – 2001
- L' audacia di vivere, Astrolabio Ubaldini – 1998
- Alla ricerca del Sé, Edizioni Mediterranee - 1992
________________________________________________
Probabilmente seguirà un estratto del libro dal titolo "L'Inalterabile" a cura dell'Associazione Vidya Bharata
.:.
Grazie Salvo è un mondo di info. impagabile e prezioso.Il libro di Desjardins la via del cuore deve essere molto interessante. Lo hai già letto?
RispondiEliminaUn caro abbraccio Maria Teresa
L'ho letto molti anni fa (me l'ha prestato qualcuno che non ricordo). È un bel libro. Desjardins era apprezzato e citato anche da Assagioli.
RispondiEliminaL'ho letto molti anni fa (me l'ha prestato qualcuno che non ricordo). È un bel libro. Desjardins era apprezzato e citato anche da Assagioli.
RispondiEliminaL'ho letto molti anni fa (me l'ha prestato qualcuno che non ricordo). È un bel libro. Desjardins era apprezzato e citato anche da Assagioli.
RispondiElimina