sabato 8 ottobre 2011

Asse terrestre

Copertina

Fonte:
http://www.edizioni-synthesis.it/libri/varetto_gerarchia.html
(pag. 265)

Ultimamente si parla molto dello spostamento dell'asse terrestre come di un evento catastrofico. In realtà è il segno distintivo dell'evoluzione umana. Ai primordi della formazione della Terra e soprattutto dell'uomo, l'asse terrestre fu ruotato velocemente per eliminare gli esperimenti falliti. Dopo non più. Nella Lemuria era ancora più obliquo e man mano che l'evoluzione umana procedeva anche l'asse si spostava avvicinandosi sempre più al suo obiettivo di essere perfettamente perpendicolare a quello del Sole. Le energie solari arriveranno allora in modo diretto e la Terra potrà iniziare il suo percorso di sacralizzazione.

Da un punto di vista esoterico l'inclinazione dell'asse terrestre è dovuta allo scarso livello di integrazione dell'uomo e dell'unione col mono devico e, in particolare, con l'Angelo Solare.

L'asse della Terra, trovandosi in perfetta declinazione e con la superficie obliqua rispetto ai raggi che provengono dal sole, produce ambiguità, annebbiamenti e illusioni. questa inclinazione si sposta grazie alle Iniziazioni del nostro Logos Planetario, che sta lavorando per raddrizzarsi e che pone le sue speranze anche nella riconciliazione fra il Regno Umano e quello dei Deva, in modo da ristabilire l'antica Amicizia e Fratellanza fra i due Regni. Quando questo avverrà l'asse planetario assumerà progressivamente una posizione perpendicolare rispetto al piano dell'ecclittica e questo segnerà la scomparsa del movimento di retrogradazione e di precessione degli equinozi, e il pianeta diventerà sacro. La Coscienza non userà più il pianeta e il corpo fisico per la sua esperienza e la vita passerà sui piani più sottili ed elevati.

Link
- http://it.wikipedia.org/wiki/Asse_terrestre
-


1 commento:

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

POST RECENTI DA BLOG SELEZIONATI