domenica 8 maggio 2011

Paradossi e Sofismi § Non è compito mio!

Giochi di paparorolele per liberare la mente mente... la mente mente...

 

"Non è compito mio" raccontare una "barzelletta" zen,
tuttavia mi accingo ugualmente a raccontare la storiella intitolata:

Non è compito mio!

Questa è la storia di quattro persone chiamate:
Ognuno
Qualcuno
Ciascuno 
Nessuno.

C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno l'avrebbe fatto.
Ciascuno avrebbe potuto farlo, ma Nessuno lo fece.
Qualcuno si arrabbiò perché era un lavoro di Ognuno.
Ognuno pensò che Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno capì che Ognuno non l'avrebbe fatto.
Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Fonte:
- http://www.meditare.net/drupal/non_e_compito_mio

___________________________________________________

Link:
- http://logopsicosofia.blogspot.com/2011/04/paradossi-sofismi-link.html

.:.


Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

POST RECENTI DA BLOG SELEZIONATI