sabato 22 settembre 2012

Buone Notizie! (024)

SOCIETA' ECONOMIA
Baratto è meglio, lo sanno anche i bambini! 
Il 28 e il 29 settembre prossimo, nell’ambito del Gas Fest di Borgarello (Pavia), ci sarà uno spazio baratto con una sezione dedicata ai bambini, Baratto Kids. Un’idea tanto simpatica quanto utile, dal momento che permetterà ai più piccoli di liberarsi dai giocattoli che ormai non utilizzano più, si sa i bimbi si stancano presto dei giochi nuovi, ed ai genitori di risparmiare sull’acquisto di altri giocattoli.

ECONOMIA SOCIETA'
Se muore un dipendente di Google, la società mantiene il partner e i figli per dieci anni
L’azienda statunitense ha inserito alcuni benefit che si attivano in caso di decesso del dipendente e che permettono alla famiglia di sopperire economicamente alla scomparsa del congiunto. Big G, ancora una volta, dimostra di essere all’avanguardia nel campo della tutela dei lavoratori.

 


ANIMALI E UMANI
Cucciolo di cerbiatto salvato e adottato da una bambina nell'Oltrepò pavese
Qualche giorno fa, in provincia di Pavia, è stata ritrovata e salvata una piccola cerbiatta che da giorni stava vagando, completamente sola, alla ricerca di cibo. La cucciola di cerbiatto, ribattezzata Diana, è stata curata e sfamata e adesso gode di ottima salute.

 

5 suggerimenti per vivere meglio la giornataBENESSERE
5 suggerimenti per vivere meglio la giornata 
1) Affermazioni positive; 2) Cambia le azioni di routine; 3) scrivi le tue affermazioni positive su un foglietto; 4) Ricordati di sorridere! Ridere fa bene; 5) Respira.

 

SCIENZA
E’ italiano il sistema satellitare che ha dimezzato gli incendi in Basilicata
Il CNR di Potenza ha creato un sistema di monitoraggio chiamato Fire-Sat che è riuscito quest’anno a dimezzare le superfici boschive interessate dagli incendi in Basilicata.
La tecnica è basata su dati satellitari e individua le zone più a rischio tramite il calcolo di temperatura, umidità e secchezza della vegetazione. E’ utilizzato in Basilicata dalla Protezione Civile regionale ed è in corso di sperimentazione in Cina e in Argentina.

 

Le notizie di CacaoSOCIETA' ECONOMIA
Coraggio l'Italia-sta-voltando-pagina
Jacopo Fo: Il terrore conviene agli speculatori che lucrano sui continui su e giù della borsa.
Il terrore conviene ai potenti d’Europa: se gli Stati maiali (Italia, Spagna, Grecia, Portogallo e Irlanda) non mettevano un freno alle loro spese pazze crollava tutto. Ma li si è spinti al cambiamento proprio grazie a una campagna di terrore, sennò col cavolo che cambiavamo.
Infine il terrore alza l’audience.
Forse qualcuno si ricorda che dal 2006 prevedevamo il crollo finanziario. Quindi non siamo ottimisti in modo ideologico.
Ma ora siamo lieti di annunciare che la tempesta sta scemando.
Innanzi tutto il temuto tracollo d’agosto non c’è stato nonostante i continui mortiferi annunci.


Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

POST RECENTI DA BLOG SELEZIONATI