sabato 29 settembre 2012

Buone Notizie! (025)

Buone Notizie! (025)

SALUTE E LAVORO
Contro lo stress lavorativo, arriva lo yoga aziendale 
Bastano 5 minuti al giorno per fare il pieno di energia, neutralizzare le negatività e recuperare la concentrazione: contro lo stress da lavoro arriva lo “yoga aziendale”. Un trend sempre più in voga nelle principali aziende europee, dove si praticano regolarmente Yoga, Tai Chi e Qi Gong e tecniche di rilassamento importate dall’estremo oriente.

 

COMUNICAZIONE
Perché sono più diffuse le cattive notizie? 
Guarda un telegiornale a caso, e noterai, sono certo che lo hai già notato da tempo, che la parte del leone la fanno le cattive notizie, la cosiddetta cronaca nera, anche se oggi il giornalista al Tg dice semplicemente: “E ora passiamo alle notizie.”
Perché le notizie sono quasi tutte cattive notizie? E’ davvero così nella realtà? No non lo è, ma sociologi, psicologi e psichiatri affermano che “la gente” vuole le cattive notizie, è morbosamente attratta da esse e quindi i media non fanno altro che dare quello che la gente vuole. Questo è vero, ma solo in parte. La verità è che le persone vogliono sentire parlare di delitti, crimini e misfatti solo dopo che si è fatto in modo che abbiano quel genere di interesse…

VOLONTARIATO
Disoccupato tinteggia la scuola e non chiede nulla in cambio 
Quarantenne disoccupato ha chiesto al sindaco della sua cittadina, Villafranca Padovana, di rendersi utile e, durante il mese di agosto, ha tinteggiato gratuitamente la scuola primaria. Lo ha fatto per non rimanere a casa a “girarsi i pollici” in attesa di trovare un lavoro che, di questi tempi, fatica ad arrivare. E non ha chiesto nulla in cambio.

 

CRESCITA PERSONALE
Come Essere Più Felice: 26 Semplici Modi per Riuscirci
Le persone più felici che conosco apprezzano ciò che hanno, mantengono la mente aperta a nuove idee e a nuove iniziative, usano il proprio tempo libero come strumento di crescita, amano la buona musica, i buoni libri e la buona compagnia.
In altre parole, ogni giorno fanno tante piccole cose per nutrire la propria felicità.
E' molto più facile di quanto sembri. Tutto ciò che ci aiuta a sentirci più positivi e gioiosi rappresenta una risorsa preziosa per il nostro benessere. Il risultato? Più felicità, più equilibrio, più armonia. Ecco allora delle semplici idee per iniziare ad alimentare la tua felicità.

BENESSERE
Fiori in casa: più colore e più salute 
Avere fiori freschi in casa non solo aggiunge una nota piacevole di colore, ma ha anche benefici sulla salute, il buonumore e rende perfino più attenti ai bisogni degli altri. Il giardinaggio, si sa, fa bene. Fa bene al fisico e alla mente. Ora però che ci avviamo verso la stagione fredda, di occasioni per restare in giardino o fuori ne avremo sempre meno. Come ovviare al “bisogno di natura”? Semplice: portando la natura in casa.


 

 

Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

POST RECENTI DA BLOG SELEZIONATI