domenica 18 agosto 2013

Buone Notizie! (041) Pessimista e Ottimista

 

Volgiamo l'attenzione verso il Positivo
senza nasconderci il negativo…
Un pessimista vede difficoltà in ogni opportunità,
un ottimista vede opportunità in ogni difficoltà.
Winston Churchill 

.:.

 La differenza tra l’ottimista e il pessimista
La maggior parte di noi ambisce a traguardi che, per le leggi di natura, sono assolutamente raggiungibili. Tuttavia la strada verso questo traguardo è spesso piena di difficoltà, e qui nasce la differenza tra l’ottimista e il pessimista. Il pessimista crede che la difficoltà sia ciò che lo ostacola nel raggiungere il proprio obiettivo, e si arrende. L’ottimista sa invece che la difficoltà è ciò che deve superare per raggiungere il proprio obiettivo, e questo significa che di fronte ad una difficoltà abbiamo una grande opportunità.

http://www.comecambiarevita.net/7-frasi-sul-pensiero-positivo-che-ti-aiutano-a-pensare-meglio/

Siamo più attenti al negativo che al positivo. 
sosteniamo_terraAvrete sicuramente notato che quando si scrive o si parla di notizie positive c’è sempre, da parte di qualcuno, la tendenza a minimizzare o a richiamare il suo opposto negativo. In questo particolare momento di crisi economica, culturale e morale mettere in evidenza solo gli aspetti negativi della realtà che ci circonda sembra essere l’unico…   Leggi tutto

 

 Abbracciare gli Alberi migliora la Salute Il Giornale Online
Abbracciare gli alberi, un’idea della “hippy generation” molto criticata, è stata adesso provata scientificamente. Contrariamente alle credenze popolari, toccare un albero rende più sani. In effetti non importa neppure toccare l’albero per star meglio, il solo essere nelle sue vicinanze ha lo stesso effetto.
Matthew Silverstone prova scientificamente che sono le proprietà vibrazionali degli alberi e delle piante a darci i benefici in termini di salute, non gli spazi verdi e aperti.

 

Mai arrendersi (Sr Chinmoy) 
Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - zenContinua a provare! Accade spesso che sia l’ultima chiave ad aprire la porta.
Allo stesso modo, è la tua ultima preghiera che ti può dare la salvezza ed è la tua ultima meditazione che ti può dare la realizzazione.
Consideriamo la meditazione come una fame interiore.
Una meditazione di successo dipende interamente dal tuo pianto interiore. Quando un bambino è affamato, veramente affamato, piange. Egli può essere al primo piano e la madre al terzo, ma quando la madre sente il suo pianto, scende immediatamente per dargli da mangiare.

L'Italia che ce la fa
RAPPORTO SYMBOLAEsiste un’Italia innovativa, versatile, creativa, reattiva, competitiva e vincente, soprattutto sui mercati globali, tanto da esprimere quasi mille prodotti con saldo commerciale attivo da record: i dati del Rapporto Symbola in questa infografica di Centimetri:

 

 

 

_________________________________

Link di Buone Notizie:
- http://www.goodnewsagency.org/it/home.php
-
http://www.buonenotizie.it/
- http://www.cacaonline.it/
- http://www.jacopofo.com/
- http://www.repubblica.it/solidarieta/
- http://goodnews.ws/
- http://it.notizie.yahoo.com/good-news/
- http://www.corriere.it/cronache/speciali/2012/buonenotizie/
- http://www.tuttogreen.it/
- http://logopsicosofia.blogspot.it/

Se conoscete qualche buon sito che pubblica Buone Notizie fatemelo sapere. Grazie! ;-)

 


Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

POST RECENTI DA BLOG SELEZIONATI