Ho trovato, per caso (?!), questo articolo su Il Significato Esoterico di Stairway to Heaven e allora mi sono deciso a inserire questo video che ha avuto finora più di 14 milioni di visualizzazioni!!!
Stimoli per lo Sviluppo della Coscienza Umana. Cultura: Arte, Scienza, Religione. Corpo, Mente, Anima, Spirito. Inconscio, Supercosciente, Transpersonale. Psicosintesi, Psicoenergetica, PsicoQuantistica. Etica. Blog BioPsicoSpirituale di Salvatore Caruso Motta. .:. Agenzia WolFox .
Ho trovato, per caso (?!), questo articolo su Il Significato Esoterico di Stairway to Heaven e allora mi sono deciso a inserire questo video che ha avuto finora più di 14 milioni di visualizzazioni!!!
E vaiiii!!!!
RispondiEliminaI Led Zeppelin! Grande gruppo...grande musica.
Ricordi di giovinezza e non solo.
Mitici. Come dicono i ragazzi di ieri e di oggi.
Come mai questa scelta così alternativa in mezzo a tanti argomenti elevati e profondi. Che ci fanno qui "sesso, droga and rock roll"?
Il fatto è che sono sempre più convinta che le strade di Dio sono infinite e talvolta passano anche attraverso quelle del rock.
E questa è una di quelle canzoni che lo conferma, nonostante sia stata oggetto di numerosi fraintendimenti.
C'è una signora che vuole comprare una scala d'oro per il paradiso...non è tutto oro quel che luce...le parole hanno due significati...tutti i nostri pensieri sono sospetti...ci sono due strade da percorrere...e una voce...ma soprattutto c'è una melodia che unisce tutti e se ascoltiamo attentamente saremo tutti per uno e uno per tutti e pertanto forti come rocce. Questo in definitiva mi sembra il senso intorno a cui ruota questa canzone di non facile interpretazione. Ma preferisco non soffermarmi troppo sulle parole che, come canta Robert Plant, hanno sempre due significati.
La melodia di questo pezzo, ti entra a poco a poco nell'anima con la dolcezza della chitarra di Jimmy Page e la sfiora appena appena.
Poi arriva la batteria, l'incanto procede e John Bonham ci fa entrare molto lentamente nel vortice.
Travolti, deliziati, cotti a puntino, arriviamo alla fine col basso e qui il cantante del gruppo cambia tonalità e ci stende. Noi stiamo già volteggiando, salendo in cielo su questa scala dorata verso le stelle del rock, ma un breve ritorno alla dolcezza iniziale,e tutto finisce.
La musica ci ha unito ancora una volta con la sua magia potente e misteriosa.
Grazie, Ines, grazie veramente per i tuoi azzeccatissimi commenti.
RispondiElimina