martedì 16 novembre 2010

Giornata Internazionale della Tolleranza: 16 novembre

Istituita nel 1995 dall’UNESCO la “Giornata Internazionale della Tolleranza” si celebra il 16 novembre.  GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA TOLLERANZA
In questa giornata i volontari di Gioventù per i Diritti Umani, ispirati dal motto del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard “I diritti umani devono essere resi un fatto, non un sogno idealistico”, organizzano una maratona di firme in favore della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani in diverse città Siciliane.
A Ragusa, nel pomeriggio di martedì 16 novembre, i volontari incontreranno giovani e non in un noto centro commerciale per promuovere la raccolta firme che chiede allo stato Italiano una maggiore educazione a questa importante carta costituzionale.
Nonostante il valore di questi principi minimi di cui ogni essere umano dovrebbe beneficiare vediamo che la maggior parte delle persone non sanno nemmeno di averne, e “poiché – come recita il preambolo dell’Atto costitutivo dell’Unesco – "Le guerre nascono nelle mente degli uomini, è nella mente degli uomini che devono essere elevate le difese della pace”.
E’ di una certa importanza, dunque, l’educazione e un completo esercizio di questi diritti da parte di ogni singolo uomo, donna e bambino così da creare un cambiamento profondo in cui, nella società pluralista in cui viviamo, ci possa essere una vera tolleranza da permettere il dialogo, lo scambio e la riconciliazione.

Fonte:
- http://www.modicaliberata.it/wp/?p=7548

Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

POST RECENTI DA BLOG SELEZIONATI