martedì 11 gennaio 2011

Sorridere alla vita

Secondo psicologi e psicoterapeuti ogni persona ha bisogno di ridere come di respirare perché, un po’ come le lacrime, il riso serve a spazzare via dal cervello l’accumulo di scorie lasciate dai pensieri negativi che, giorno dopo giorno, intossicano la mente e la psiche.

Bisognerebbe, quindi, trovare più spunti per ridere e sorridere, allenarsi ad affrontare con spirito e ironia gli inevitabili momenti di tensione. La risata è uno strumento terapeutico utile per rimuovere tutto il materiale scartato dalla mente  che, se accumulato, può far ammalare.

Una sana risata di cuore funziona come una scarica elettrica che cancella i “file” dannosi e ricarica di sostanze benefiche per l’umore e la salute del corpo. Quando ci si abbandona alla risata si promuove la produzione di serotonina e di endorfine da parte del cervello, sostanze che riescono ad azzerare persino la fame nervosa.

Fonte:
-
http://psicologia.guidaconsumatore.com/psicologia/001740_sorridere-alla-vita/

___________________________________

1 commento:

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

POST RECENTI DA BLOG SELEZIONATI