sabato 1 ottobre 2011

Futurama § Il Futuro del nostro Futuro

[Fonte]:

Il Nostro Futuro sarà Positivo?

Una delicata miscela di spiritualità, filosofia, evoluzione, medicina, biologia, psicologia, economia, ecologia, religione, antica saggezza, salute olistica, studi culturali, storia politica e fisica quantistica, riunite per spiegare a che punto gli esseri umani siano arrivati e dove è ora necessario che vadano per poter realizzare l’umanità.

Di cosa si tratta? Di Evoluzione Spontanea, il nuovo libro di Bruce Litpon. Un’opera per chiunque si senta a disagio rispetto all’attuale stato delle vicende del mondo: collasso economico, catastrofi ambientali, guerre incessanti, crisi del sistema sanitario. Di fronte a questi problemi a volte ci sentiamo impotenti e non possiamo far altro che chiederci se gli esseri umani siano destinati alla stessa fine dei dinosauri.

Bruce LiptonTuttavia Bruce Lipton, assieme al coautore Steve Bhaeman, ci presenta un futuro positivo e ottimistico e ci mostra la strada per ottenerlo. Mettono in discussione lo status quo nel contesto di una competizione di lunga data tra materialismo e spiritualità. Ai tempi dei cacciatori-raccoglitori, gli esseri umani godevano dell’equilibrio o armonia tra il regno materiale e quello spirituale. In seguito abbiamo seguito un cammino nel regno spirituale che ha visto la creazione di molte diverse religioni, quindi la religione ha ricevuto delle sfide significative dalla scienza, via via che ai fenomeni quotidiani venivano fornite risposte scientifiche. Alla fine, la scienza è diventata la nuova religione, l’enfasi si è trasferita sulla ricerca di una comprensione materialistica della natura.

È difficile per noi immaginare che per colpa di una credenza scientifica una volta si potesse finire imprigionati o stigmatizzati dalla Chiesa, ma al giorno d’oggi a volte è la mancata adesione al credo della scienza che viene considerato un reato degno di punizione, o come minimo di esclusione dall’establishment scientifico.
La nostra credenza in una scienza materialistica meccanica potrebbe essere ciò che ha condotto il mondo al suo stato attuale.

La visione materialistica della natura è stata alimentata dalla fisica darwinistica e newtoniana. Tuttavia, a quanto pare, la selezione casuale o la sopravvivenza del più adatto non corrispondono alla realtà della vita, ma sarebbe più preciso dire che gli esseri umani si sono adattati al loro ambiente per poter sopravvivere. A sua volta, la legge del moto di Newton, pur avendo reso possibili molti progressi tecnologici nel regno materiale, non riesce neanche ad iniziare a spiegare il funzionamento delle cose a livello subatomico.

La nostra attuale visione materialistica della medicina è già arrivata a una triste conclusione. A seconda dello studio a cui preferite credere, la medicina convenzionale è ormai il primo o il terzo killer d’America. La medicina non ha più nulla a che fare con la salute, ma è principalmente motivata dal profitto finanziario.
Le compagnie farmaceutiche hanno quasi raggiunto il limite di ciò che può essere fatto con le “terapie” di sintesi.
Ciò è reso evidente dalla mancanza di nuovi farmaci innovativi in grado di aiutare davvero le persone. Le compagnie farmaceutiche sono state obbligate a cambiare tattica, e adesso si dedicano piuttosto a diffondere informazioni fuorvianti e inventare malattie allo scopo di generare profitti che soddisfino gli azionisti.

La visione secondo cui soltanto la materia ha un peso ha portato alla mappatura del genoma umano, ma anche alla sorprendente affermazione che il codice genetico degli esseri umani non è più esteso di quello di un verme! La complessità di un individuo, dunque, non è determinata unicamente dai suoi geni.
Arrivare a toccare le polarità dei regni materialistico e spirituale ci ha insegnato molto, e il nostro prossimo salto evolutivo potrà consentirci di fare pieno uso delle attuali e future tecnologie, ma solo se accetteremo l’assoluta realtà del campo.
E il campo è il termine usato dai fisici contemporanei per descrivere un’invisibile matrice energetica, o quello che Einstein descrisse come “l’unico ente di governo della materia”.

La scienza convenzionale ha già avviato un’inversione di rotta in direzione della spiritualità attraverso la sua investigazione della meccanica quantistica e del campo. Ad esempio, da un certo tempo sappiamo che le particelle subatomiche sono influenzate dal mero atto di osservazione nei loro confronti. Questo è il punto a cui la fisica convenzionale si trova attualmente, e ciò non rappresenta tanto un allontanamento dai principi scientifici, quanto piuttosto un progresso della scienza destinato ad includere le realtà dell’azione del campo sulla materia. Sotto la nube oscura del darwinismo, gli umani si sono sentiti impossibilitati ad evitare il triste destino incombente. Ma una comprensione del percorso fatto e del nostro vero potenziale può influenzare l’Evoluzione Spontanea ormai indispensabile.

[Articolo di Denis Arcangeli, per Libera il Libro, Macroedizioni]

Pubblicazioni di Bruce Lipton


Intervista Esclusiva a Bruce Lipton - DVD
La Biologia delle Credenze

Evoluzione Spontanea
Versione nuova

La Mente è più Forte dei Geni - DVD
La nuova scienza che ci restituisce i nostri poteri – 4 ore Video con intervista esclusiva

La Biologia delle Credenze
Versione nuova

La Biologia della Percezione - La Psicologia del Cambiamento - DVD
Collegare tutto insieme

Natura, Cultura e il Potere dell'Amore - DVD
La biologia dell'educazione consapevole dei figli

Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

POST RECENTI DA BLOG SELEZIONATI