sabato 9 ottobre 2010

Io credo che il denaro...

di Paola Costanza Buccetti

cappello-cilindro-soldi-psicologia-del-denaro-mente-dei-ricchi-soldi-fanno-felicita

 

Io credo che sia importante considerare il denaro come una responsabilità che deve essere amministrata in modo saggio.

Io credo che il denaro ora deve essere lo strumento della buona volontà.

Io credo che il denaro deve essere indirizzato verso il progresso umano nella ricerca di un migliore e più spirituale modo di vivere.

Io credo che un atteggiamento negativo nei riguardi del denaro fa abbandonare a sé stesse importanti forze materiali che dovrebbero essere strumento dello Spirito e che invece diventano strumento di ciò che allo Spirito si oppone.

Io credo che ognuno di noi, nella propria quotidianità deve porsi coscientemente in rapporto con il problema "denaro" per trovare una giusta ed equilibrata Soluzione:  "Materializzare lo Spirito e spiritualizzare la Materia".

Io credo che il denaro per "scopi spirituali" può essere creato solo da una domanda di qualità spirituale che attragga l'offerta corrispondente. E la qualità della "domanda" dipende dalla qualità della coscienza.

Io credo che è inutile meditare per riorientare il denaro verso il lavoro spirituale fino a che tutto il denaro di cui noi individualmente disponiamo non sia dedicato ad un giusto uso.

Io credo che rigenerando il denaro e modificando l'atteggiamento dell'uomo a suo riguardo, si darà sollievo al mondo.

Io credo che in futuro saranno i gruppi ad agire come magnete per attrarre il denaro necessario alle attività del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo.

Io credo che per riorientare il denaro non occorra una grande campagna, ma l'opera disinteressata e compatta di tanti uomini apparentemente senza importanza.

Io credo che la difficoltà non consiste nell'organizzare il denaro, ma nell'incapacità di dare:  molte piccole somme formano una grande somma.

Io credo che possiamo neutralizzare le forme pensiero negative riferite al denaro, imprimendo il nostro pensiero direttivo affinché sia usato per fini generosi e  umanitari:

Benedico questo denaro simbolo di sostanza, di energia divina.

Sono grato per questa energia e, nel condividerla, la benedico.

Io credo che si può realizzare una vita più semplice basata su un'alimentazione adeguata, sul retto pensiero, sull'attività creativa e sulla felicità.

Io credo che insieme ce la possiamo fare!

_________________________________

Immagine
- http://www.enricosigurta.com/images/cappello-cilindro-soldi.jpg

Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

POST RECENTI DA BLOG SELEZIONATI