- [...] Così, coloro che dicono di volere la giustizia senza il suo correlativo, l'ingiustizia, o un buon governo senza malgoverno, non comprendono i grandi principi dell'universo, né la natura di tutta la creazione.
Si potrebbe allora parlare di esistenza del Cielo senza la Terra, o del negativo senza il positivo, il che è chiaramente impossibile.
Eppure la gente continua a discutere, senza fermarsi [...]
CHUANG TZU -
Se proprio credi di avere un angelo custode che veglia su di te, sulla tua spalla destra, sappi che per la stessa ragione hai anche un demone sulla sinistra.
http://blog.libero.it/Prajnaram/10082752.html

- “L’universo è armonia degli opposti: bianco e nero si abbracciano, non c’è bene senza male, piacere senza sofferenza. Non accettiamo che la nostra vita abbia in sé la sofferenza.”
Tiziano Terzani - In sanscrito "Kamal" indica il colore rosso. In arabo, lo stesso termine, esprime sia la "perfezione" sia la "sintesi degli opposti". Lingue e significati diversi, dunque, che trovano un equilibrio e un completamento reciproco nella medesima parola.
-
La Grande Sapienza tutto abbraccia, la piccola sapienza distingue; le grandi parole compongono i contrari, le piccole parole discutono di futilità.
Chuang Tzu -
...
Lhs 1903, un sistema planetario al contrario
-
Scoperta grazie ai dati del satellite Cheops dell’Esa un’anomalia nel
sistema di una stella nana rossa che mette in discussione le attuali teorie
sulla nas...
10 ore fa
Complimenti per l'interessante e bel blog.
RispondiEliminaUn sorriso :)
Prajnaram
Grazie Praj per i complimenti, anch'io seguo e apprezzo molto il tuo blog.
RispondiElimina