sabato 3 marzo 2012

Costruire la Pace nel 21° secolo - Eventi


 
Quarta conferenza annuale internazionale su Religione, Conflitto e Pace
Dearborn, Michigan USA, 23-25 marzo 2012
del Common Bond Institute
Al via le iscrizioni e la presentazione di proposte per la quarta conferenza annuale internazionale su “Religione, Conflitto e Pace”. Questo forum internazionale promuove il dialogo interreligioso e intra-religioso per analizzare da un lato i temi della paranoia sociale, dell’intolleranza, degli stereotipi negativi, della ricerca di capri espiatori, dell’islamofobia e dall’altro la comprensione, la ragionevolezza, l’empatia e l’armonia culturale. Questa conferenza è partner ufficiale della Charter for Compassion e del Parlamento delle Religioni del Mondo. Inoltre è sponsorizzata dal Common Bond Institute, dall’ Henry Ford Community College e dal Parashakti Temple della International Humanistic Psychology Association ed è un’iniziativa sostenuta internazionalmente da oltre cento università e organizzazioni.
- Common Bond Institute
- http://cpnn-world.org/cgi-bin/read/articlepage.cgi?ViewArticle=688
_____________________________________________________
 
Barcellona 23-25 aprile 2012
Barcellona ospiterà il Primo Congresso Internazionale sulla Costruzione della Pace
Barcellona – La Lettera della Pace indirizzata alla Fondazione ONU annuncia la celebrazione del “Primo Congresso Internazionale sulla Costruzione della Pace nel XXI secolo” (CIEP) che si terrà a Barcellona dal 23 al 25 aprile. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Università di Barcellona, rappresenta un contributo alla pace mondiale ed uno spazio per il dialogo con esperti nella cultura della pace provenienti da tutto il mondo.
La cerimonia di inaugurazione si terrà lunedì 23 aprile alle 19.00. Vi saranno presentazioni da parte di Didac Ramirez (Rettore dell’Universitá di Barcellona), Francesc Torralba (docente di Etica presso l’Universitá Ramon Llull e Direttore degli Istituti per la Pace Universitas Albertiana ) e Federico Mayor Zaragoza (Direttore Generale UNESCO dal 1987 al 1999 e Presidente della Fondazione di Cultura della Pace). Gli altri lavori del congresso si svolgeranno negli storici edifici dell’Università di Barcellona.
Nel corso dei tre giorni di congresso vi saranno discussioni circa le molteplici iniziative di costruzione della pace organizzate in diverse aree del mondo. Il congresso servirà inoltre a riunire idee e contributi dal mondo accademico e della collettività al settore della pace.
http://www.buildingpeacesxxi.org/
_____________________________________________________
[Fonte: http://www.goodnewsagency.org/]
 


















Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

POST RECENTI DA BLOG SELEZIONATI