sabato 9 giugno 2012

Buone Notizie! (012)

145340141_10

BUONE NOTIZIE!
(N. 12)
SABATO 9 GIUGNO 2012 


MUSICA E GIOVANI - EVENTI
1 - L'orchestra dei bambini (Scozia-Venezuela) 
L’orchestra Big Noise è composta per intero da bambini che vivono nella tenuta di Raploch, in Scozia. Il 21 luglio si esibiranno, insieme ai “colleghi” della venezuelana Simon Bolivar Symphony, in un concerto open air. La performance dei bambini inaugurerà il London 2012 Festival, la più grande manifestazione mai ospitata dal Regno Unito con oltre 12.000 eventi sparsi per il paese per celebrare i Giochi Olimpici.

UMORE
2 - Vuoi cambiare umore? Ti svelo il segreto dei 3 minuti

Come piccole azioni di 3 minuti possono farti cambiare umore, rivoluzionando la tua giornata.
"
E’ molto più rischioso non fare alcuna azione, piuttosto che fare una piccola azione.”  -
Trammell Crow. 

CREATIVITÀ
3 - Perché le grandi idee arrivano quando meno te l'aspetti? 
Lasciare ogni tanto la mente libera di divagare non è una semplice perdita di tempo. Ma un comportamento che può aprire la strada alle intuizioni geniali.

AMBIENTE - Volontariato
4 - Catania Parco dell'Etna:Cittadini e militari puliscono, il Comune no?
Militari americani che puliscono parchi, scout che raccolgono immondizia dagli argini dei fiumi, meeting fotografici in vere e proprie discariche immerse nei boschi. Negli ultimi mesi a Catania e dintorni si moltiplicano le azioni di pulizia straordinaria. Strategia delle istituzioni in vista della stagione turistica? Macché. Ad armarsi di ramazze e palette sono cittadini e associazioni.

SOLIDARIETA'
5 - I clochard alla riscossa: L'agriturismo gestito da homeless
Dal cartone della stazione Centrale alle colline toscane. E' il percorso che porterà 12 senza tetto (9 di Milano e 3 di Pistoia) a gestire un agriturismo a Serravalle Pistoiese. Un edificio di 500 metri quadrati risalente al '400 e completamente restaurato che costituirà per loro un riscatto dalla vita in strada. Da lì potranno godere del contatto con la natura e dello splendido panorama sulla vallata che divide Pistoia dalla Valdinievole. L'idea è dell'associazione Clochard alla riscossa, 1che offrirà loro un contratto lavorativo da 650 euro al mese, più vitto e alloggio, per un anno. Ma il progetto è stato possibile grazie a un anonimo benefattore milanese che lo finanzierà fino al raggiungimento dell'autonomia economica e alla famiglia proprietaria che ha messo a disposizione il casale.  Il progetto riguarderà gruppi a rotazione.


______________________
Salvatore Caruso Motta

Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

POST RECENTI DA BLOG SELEZIONATI