sabato 2 giugno 2012

Buone Notizie! (011)


L’umorismo fa bene al cuore e alla mente

BUONE NOTIZIE!
(N. 11)
SABATO 2 GIUGNO 2012 




UMORISMO E FELICITA'
1 - L’umorismo fa bene al cuore e alla mentePrendere ogni sconfitta con autoironia è il primo passo per tornare a vincere. Parola di Patch Adams medico americano, inventore della risoterapia.


In Bhutan la mentalità è totalmente diversa dalla nostra, infatti la politica del Bhutan mette l’individuo al primo posto, da quando il sovrano, Re Jigme Singye Wangchuck, negli anni settanta ha dato vita ad un sistema che ha sostituito il PIL con il FIL, Felicità Interna Lorda. Un sistema quindi che più della crescita economica, mira ad aumentare la felicità degli abitanti, incluso il benessere spirituale.

ANIMALI E UMANI
Una cagnetta di nome Sofi, ha salvato un intero condominio di 5 piani in cui era scoppiato un incendio

Lawrence Anthony, noto per essere l'autore del libro "The Elephant Whisperer" ("L'uomo che sussurrava agli elefanti") è morto lo scorso marzo all'età di 61 anni. Nel 1999 aveva salvato e riabilitato un gruppo di elefanti selvatici del Sud Africa che erano stati considerati pericolosi per l'uomo. Secondo quanto raccontato dalla famiglia dell'uomo, gli elefanti si sarebbero dimostrati in grado di ricordare quanto egli avesse fatto per loro, ed avrebbero trascorso un periodo di due giorni di fronte alla casa di Anthony, prendendo parte alla sua veglia funebre.

PACE E SICUREZZA - CULTURA
5 - Pace sostenibile per un futuro sostenibile
Pace sostenibile per un futuro sostenibile è il tema del 2012 delle Nazioni Unite per la Giornata Internazionale della Pace (21 settembre).
Questo è un tema importante per i nostri tempi e lo si può elaborare. Che idee porta alla mente? Cosa si può creare, quali azioni si possono effettuare per rendere vitale questo tema? Vi è un'ulteriore dimensione se si affronta questo tema in relazione ad una Cultura della Pace e lo si vede attraverso la Ruota della Pace di Pathways To Peace (Sentieri verso la Pace)?. Sappiamo che cosa promette la Pace Sostenibile quando la si applica ad autorità, legge, sicurezza, ambiente, habitat, economia, commercio?
Vi preghiamo di inviare i vostri commenti a: info@cultureofpeace.org. Noi raccoglieremo i vostri suggerimenti e li inseriremo prossimamente in una newsletter. L’Iniziativa per la Cultura della Pace (CPI) è una iniziativa di costruzione della pace a livello locale e globale che unisce le forze di organizzazioni, reti, progetti e popolazioni per realizzare una cultura di pace per il bene comune.


.:.






Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

POST RECENTI DA BLOG SELEZIONATI