venerdì 25 giugno 2010

ETICA Vivente 1991-93 [B] Innocuità Autoarmonizzazione

Parole di Sergio
(Appunti dai Seminari 1991-93 [B] a cura di Resalvato)

Il Principio di Innocuità (non intenzionalità di nuocere) va applicato, per prima, nei confronti della nostra coscienza: essere se stessi.
Evitare di mentalizzare l’esperienza che va invece vissuta con l’intelligenza del Cuore. Partecipare non pensare. Incarnare le cose giuste, vere, belle. I saccenti le cose le sanno soltanto.
Centrarsi sul lavoro energetico. Formulare delle domande precise, forti e chiare per avere risposte precise, forti e chiare.
Divenire un contenitore adeguato ad accogliere le energie dall’alto.


Spostare l’uso del denaro dagli scopi della personalità a quelli della coscienza (anima).
Atteggiamenti che abbiamo verso il denaro:
- lo vogliamo con attaccamento
- lo rifiutiamo
- non lo usiamo per fini spirituali.


Schema della discesa della buona volontà:
1- Buona Volontà (Sé)
2- Volontà (resa) buona (personalità)
3- Applicazione: volontà di bene


Il Piano appare, quando ci si eleva oltre la personalità e si diventa impersonali. Quindi, solo allora, si possono contattare i livelli superiori. E’ il contatto con la personalità che blocca il contatto con i piani sottili. La realtà fenomenica sottile è molto più potente che quella fisica.
Il male può apparire come bruttezza e attacca la bellezza. Rendere belli noi stessi a tutti i livelli. Autoarmonizzazione = psicosintesi = riarmonizzarsi dentro.
Autodirigere le propria energia. Accelerare il ritmo strutturando la giornata. Stabilizzare le oscillazioni. Strutturare il proprio tempo per essere l’autodirettore della proprie energie. L’accelerazione deve essere data dal nostro pensiero. Non deve essere la situazione che ci guida: scegliere noi. Decidere noi di accelerare il nostro ritmo di cambiamento della coscienza.

Nessun commento:

Posta un commento

...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

POST RECENTI DA BLOG SELEZIONATI