- Si spenderà di meno per le armi fisiche e di più per le armi mentali. Ciò aumenterà la conoscenza della nostra psiche.
- Spesso otteniamo nel futuro le cose che desideravamo nel passato, ma oramai il desiderio è superato e vecchio…
- In futuro si dovrà tollerare tutti. (S. B.)
- Si parleranno (e ancor più), si scriveranno, meno lingue.
- L'ONU diventerà il governo del mondo. Si favorirà l'integrazione, la fusione, la federazione degli Stati. Voteranno gli Stati che abbiano un minino di popolazione, di territorio, di PLI e di vita culturale in base a parametri stabiliti.
- Questo periodo sarà considerato barbaro perché lascia vedere e non censura un uomo che introduce un coltello in un cuore mentre considera pornografia far vedere un uomo che introduce il pene in una vagina. Cosa è più osceno? un uomo che uccide o un uomo che ama (o, se volete, che fa sesso?).
- Prima o poi si manifesteranno gli "effetti" delle "cause" che stiamo mettendo in moto adesso...
- L'Educazione sarà basata sull'applicazione "immediata" della legge di Causa ed Effetto: ciò farà conoscere fin da piccoli gli effetti delle proprie scelte.
Estratti dalle «Lettere di Helena Roerich»
Le forme di per sé stesse sono quasi senza importanza. La cosa principale è la coscienza spirituale che le anima [...].
La grande scienza del futuro è basata sulle immutabili leggi cosmiche. Perciò non dovremmo preoccuparci di nuove forme, ma animare le vecchie con nuova comprensione. Aggiungerò alcune righe dell'Insegnamento:
«Se invece di pensare a riforme e a nuovi statuti l'umanità prestasse attenzione alle leggi dell'universo le sarebbe possibile recuperare l'equilibrio, ora sempre più gravemente violato, a partire dalla Legge di Concezione fino alla consumazione cosmica. Le leggi sono una sola. L'unità è possibile a tutti i livelli. La via evolutiva scorre come un filo in tutte le gradazioni fisiche e spirituali. Perciò, nel governo e nell'ordine sociale tutte le leggi universali possono essere applicate per migliorare le forme. Sulla via del Mondo del Fuoco siate ben convinti del potere unitario del Cosmo.»
___________________________________________
Nessun commento:
Posta un commento
...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.