AMARE qualcosa di Divino
Il tuo amore è il tuo destino. Ama qualcosa di meraviglioso, ama qualcosa della trascendenza, qualcosa di divino… e troverai la tua strada.
Osho, L’ABC del Risveglio
CONNESSIONE alla Fonte
Quando state attenti all’allineamento con la Fonte – che è rappresentato dal vostro sentire – e v’impegnate a mantenere la Connessione, chiunque sia oggetto delle vostre cure riceve benefici dal vostro sguardo. Non potete aiutare nessuno senza essere connessi con il Flusso di benessere. (...) dovete avere il controllo assoluto sulla vostra Connessione alla Fonte.
Hicks J., Il denaro e la legge di attrazione
Noi abbiamo bisogno di qualcosa di concreto su cui investire il nostro amore e con cui connetterci, ma la vita ci dimostra che ogni cosa, ogni connessione ha una sua durata (più o meno breve o lunga: impermanenza), allora siamo spinti a cercare qualcosa di più stabile e durevole. Un simbolo di "qualcosa di divino", di duraturo, stabile e durevole può essere il Sole che si trova in questa fase della sua vita da circa 4,5 miliardi di anni e questa situazione continuerà (così si prevede) per altrettanto tempo. Quindi abbiamo qualcosa che durerà per un tempo considerevole...
Il Sole (riconosciuto anche come simbolo dell'Anima), quindi, può essere sia il "qualcosa di divino" (relativamente stabile) da amare, sia la "Fonte" con cui connettersi.
La connessione è meglio che avvenga tramite il plesso del Cuore piuttosto che con il cervello.
Usando questa visualizzazione (meno antropomorfica) si favorisce un atteggiamento più maturo e meno emotivo e devozionale-idealistico.
__________________________________________________
Nessun commento:
Posta un commento
...per arricchire e migliorare il post.
Vi prego di scrivere un Nick-name o una sigla, nella casella "Commenta come - Seleziona Profilo / Nome/URL", per facilitare la Comunicazione.
I Commenti generali sul blog lasciateli, prego, nella Scheda Contatti.
Grazie.